Login

VitalybraVitalybra è educazione alimentare personalizzata.
La particolare caratteristica che la rende differente da qualsiasi sistema alimentare e di dimagrimento è che non si pesano e non si tolgono alimenti, ma indica la combinazione ideale considerando le esigenze di ogni organismo, previe le dovute individuazioni attraverso diverse valutazioni:
Un consulto completo
Un test  Kinesiologico  per scoprire gli alimenti stressanti e quelli affini
Un test del DNA (salivare) per conoscere le predisposizioni genetiche verso patologie che si possono migliorare con l’alimentazione, quindi lavorando anche in maniera preventiva.
Questa particolarità è la strategia vincente che porta Vitalybra ad essere la metodologia alimentare più semplice e corretta per il nostro organismo, senza incorrere in sistemi assurdi e devastanti.

LA STRATEGIA
Un metodo “ comportamentale”  che punta su  un approccio educativo
Essere pratico (non si devono pesare gli alimenti)
Partire dai ritmi e dalle esigenze delle persone

  • Deve considerare le esigenze biochimiche metaboliche dell’organismo
  • Deve fornire alimenti idonei in base alla  tipologia ossidativa alla distribuzione del grasso corporeo e ad eventuali disturbi o sintomi.
  • Deve fornire elementi di novità

Spesso accusiamo disagi e disturbi di cui non riusciamo a capirne  la provenienza.
Disagi come: gonfiore, mal di testa, pesantezza, sonnolenza, stitichezza, stanchezza cronica, disturbi del comportamento, dell’attenzione, vertigini, insonnia, agitazione notturna, sovrappeso, obesità, cellulite.
E’ possibile che la causa sia una intolleranza alimentare, riferita a uno o più di quei cibi che quotidianamente si trovano a tavola e che tutto può dipendere da un certo alimento mal accetto dall’ organismo. VitalybraNon è facile scoprire l'alimento tramite il comune buon senso (per esempio: "appena mangio questo sto male") perché l'effetto dell'intolleranza non è immediato (come lo è invece per le allergie), si cumula nel tempo, e non è facilmente ricollegabile al cibo che la determina.
La correlazione fra alimento sospetto e disturbo non è così evidente come nelle allergie, poiché segue meccanismi biochimici diversi.
L'intolleranza è subdola e difficilmente identificabile, se non con particolari metodiche di indagine  tra cui il Test kinesiologico computerizzato.
IL TEST KINESIOLOGICO
Il Test si basa sui principi della kinesiologia applicata, la branca della medicina che studia e misura il tono muscolare. Lo scopo è di verificare la risposta riflessa di un soggetto al contatto con una sostanza alimentare, tramite una cavigliera collegata ad un dinamometro, a sua volta collegato al computer.
Il software Vitalybra “legge” e “pondera” i risultati del test che ha la particolarità di essere oggettivo, poiché il risultato non è sottopostVitalybrao alla libera interpretazione dell’operatore, ma è determinato dal sistema informatico.
Il test consiste nel far esercitare alla persona una forza costante e valutare come questa si modifica, a contatto  con gli alimenti.
Il computer fornisce l’andamento grafico della forza muscolare e, confrontando i dati, si intuisce come l’organismo risponde ad un determinato alimento.
Se un alimento stressa l’organismo, si evidenzia attraverso un’alterazione delle caratteristiche della contrazione muscolare.
Si ha così, una prima classificazione su come l’organismo ha reagito al contatto con i diversi tipi di cibo. Questi primi parametri sono poi rielaborati in base a dei coefficienti, che dipendono da differenti fattori :
1) di eventuali alterazioni della contrazione muscolare rispetto al valore di riferimento
2) dello stato nutrizionale e dell’obiettivo che si vuole raggiungere con la persona
3) di sintomi e disturbi, di cui la persona soffre
4) di eventuali effetti e caratteristiche proprie degli alimenti stessi
5) dell’eventuale carico glicemico degli alimenti, soprattutto nel caso la persona voglia perdere peso
IL TEST DEL DNA
Grazie al Test del DNA Vitalybra® è possibile valutare la predisposizione individuale a:
obesità e sovrappeso e quindi a ipertensione, diabete, arteriosclerosi ;
un invecchiamento precoce per una predisposizione ad una insufficiente detossificazione;
rischi cardiovascolari, all’osteoporosi , a stress ossidativi dovuti a propensioni instabili del metabolismo.
Conoscere in anticipo il proprio grado di predisposizione è fondamentale per prevenire e contrastare queste patologie adottando un’alimentazione mirata.
E’ infatti possibile allontanare la tendenza a sviluppare possibili disfunzioni privilegiando gli alimenti idonei e riducendo invece l’eccesso di quelli meno indicati al singolo caso. In questo modo si ottiene un deciso miglioramento del proprio benessere e della qualità della propria vita.
Il Test del DNA Vitalybra®  si effettua in pochi minuti sfregando un tampone all’interno della guancia. Con gli esiti del test a cura del laboratorio di analisi specializzato, viene preparato  il piano alimentare Vitalybra® che diventa ancora più personalizzato, mirato e soprattutto, per la prima volta, in grado di aiutare NGB Geneticsa prevenire diverse patologie.
Prevenire mangiando
Qual è l’importanza dei geni nell’alimentazione quotidiana? Il metabolismo dei diversi nutrienti, il modo in cui si eliminano le tossine o si accumulano i grassi dipende – oltre che dalla nutrizione e dallo stile di vita – anche dalle “istruzioni” che sono scritte nel patrimonio genetico.
E’ questo che determina in che modo ogni persona reagisce a ciò che mangia.
Conoscere il “comportamento” dei propri geni contribuisce a ciascuno di comportarsi meglio a tavola. Grazie al sistema Vitalybra® oggi abbiamo la possibilità di costruire un modello nutrizionale, basato non solo sui parametri fisici dei soggetti, ma anche sulla loro predisposizione nei confronti delle diverse patologie.
il Test del DNA Vitalybra® che permette di valutare tali predisposizioni, e di costruire un percorso nutrizionale adeguato alle singole esigenze.
Inserire logo laboratorio
PERCHE' VITALYBRA
Perché VITALYBRA propone un valido e semplice piano alimentare ,che senza alterare i propri bisogni ed i propri piaceri, ti aiuta a perdere peso e migliorare la propria qualità di vita.

 

Per info e prenotazioni chiama il n. 0375/52058
oppure manda una E-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vitalybra logo 270

 

Dove Siamo

Sabbioneta

Orari di apertura

Lunedì
08:30 12:30 15:30 19:30
Martedì
08:30 12:30 15:30 19:30
Mercoledì
08:30 12:30 15:30 19:30
Giovedì
08:30 12:30 15:30 19:30
Venerdì
08:30 12:30 15:30 19:30
Sabato
08:30 12:30
Domenica
Chiuso

Breda Cisoni

Orari di apertura

Lunedì
08:30 12:30 15:00 19:00
Martedì
08:30 12:30 15:00 19:00
Mercoledì
08:30 12:30 15:00 19:00
Giovedì
08:30 12:30 15:00 19:00
Venerdì
08:30 12:30 15:00 19:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

In Evidenza

Test Intolleranze Alimentari

Analisi-Arsenico"]Anche tra i cibi quotidiani in apparenza graditi ed  innocui si posso nascondere ....

Leggi tutto...
Analisi P.C.B.

Il policlorobifenile meglio noto come P.C.B. è una sostanza tossica usata a livello industriale che filtrando nel terreno inquina le falde acquifere ed è altamente dannoso per gli essere viventi

Leggi tutto...
Analisi chimico/fisiche

Effetuiamo Analisi complete chimico/fisiche di Acqua (anche con sola determinazione arsenico), vino, olio, latte Materno, latte vaccino, mosto, miele, alimenti, presenza P.C.B. nell'Acqua, analisi dei terreni di base/oligoelementi, determinazione del grado alcoolico dei vini con consegna a domicilio in caso di necessità. Contattaci per maggiori informazioni...

Leggi tutto...
Analisi Arsenico nell'acqua

Effetuiamo Analisi chimica microbiologica per la verifica della presenza di arsenico nell'acqua.

Leggi tutto...

Salute della persona

Vitalybra
Vitalybra è educazione alimentare personalizzata.La particolare caratteristica
Telemedicina
Nuovi servizi di Telemedicina offerti dalle Farmacie Boschesi di:
Analisi Arsenico
ANALISI PRESENZA ARSENICO NELL'ACQUA Analisi chimica microbiologica presenza
Foratura lobi con il
La Farmacia Boschesi Dr. Gianluigi, offre un servizio di foratura lobi